Skip links

LA CANTINA DEL CAMBIO

La carta dei Vini

Le Cantine
Del Cambio

Le fondamenta
del Ristorante

Le cantine di Del Cambio sono ancora più antiche del locale. Risalgono al XVII secolo e costituiscono le fondamenta  del Ristorante. 

In questo speciale caveau di oltre 300 mq, mantenuto in condizioni ottimali di temperatura e umidità, “dorme” un tesoro di oltre 16.000 bottiglie, con circa 4.000 etichette selezionate dai nostri Sommelier. L’obiettivo è dare spazio non solo alle eccellenze riconosciute, ma anche a quelle “di ricerca”, grazie a un lavoro di selezione svolto in Italia e all’estero.

Dagli Champagne agli esclusivi vini di Borgogna, dai rossi toscani ai prestigiosi Bordeaux: tutte le grandi famiglie di vino sono rappresentate. Il Piemonte, con circa 1.200 etichette tra Barolo e Barbaresco, mantiene però un ruolo da protagonista.

Il Tavolo
Della Cantina

L’esperienza del gusto totalizzante

Percorrendo i corridoi seicenteschi con pareti a botte di mattoni rossi si entra in un corto-circuito spazio-temporale, una stanza speciale, un ambiente minimalista e allo stesso tempo avvolgente, il cui protagonista assoluto è il vino.
È il “Tavolo della Cantina”, un luogo dove passato, presente e futuro coesistono in maniera fluida senza soluzione di continuità.

Qui gli ospiti, accolti e guidati dai Sommelier di Del Cambio, sperimentano il meglio dell’enologia mondiale. E’ possibile effettuare percorsi eno-gastro-conviviali creati per l’occasione dallo chef Matteo Baronetto: masterclass e degustazioni, anche in collaborazione con i più prestigiosi produttori dello scenario vitivinicolo nazionale e mondiale, in un ambiente ideale per ospitare eventi di grande atmosfera.

Explore
Drag